BENVENUTI SU "PESAROANTICA" - lasciate un commento - Grazie.

lunedì 7 dicembre 2009


E' senz'altro risalente agli anni 60 questa bella immagine della "Stazione delle Corriere". Infatti non si diceva "vado a fare un giro in Piazzale Matteotti " ma i pesaresi dicevano..." ...Arrivo fino alla Stazione delle Corriere"...Almeno dalle mie parti. Ancora oggi il posto è così chiamato, anche se la stazione non c'è più.
Notare in primo piano gli allora famosi giardinetti, questi, di cui ho un chiarissimo ricordo erano a dir poco meravigliosi, curati in modo impeccabile da esperti del settore. Io, ero piccolo, anzi, piccolissimo e stavo ore e ore in meravigliata contemplazione a guardare queste decorazioni floreali. Ricordo che giardinetti similmente decorati ed anche di più, erano presenti anche nella zona mare però solo nel periodo estivo. Un altra cosa che mi piace notare e che allora si prendeva " la corriera" e non " il pulman". Ogni tanto mio padre mi portava a vedere le corriere alla stazione "delle corriere"e poi chiedeva al conducente amico, perchè ci si conosceva tutti bene o male, di farmi montare al posto di guida. Mi veniva sempre un gran mal di testa...

Nessun commento:

Posta un commento